Con queste parole Glenn Frey ha aperto, nel 1994, “HELL FREEZES OVER” il concerto che ha sancito il ritorno sulla scena degli – Eagles – dopo 14 anni di silenzio. Si erano lasciati nel 1980 in seguito a pesanti liti e profondi disaccordi dopo soli otto anni di attività per ritrovarsi, quasi per caso, intervenendo come ospiti ad un benefit show organizzato ad Aspen in Colorado da Irving Azoff.
Ci siamo resi conto che a noi erano successe le stesse cose e che le affinità che legano il nostro cammino artistico a quello dei nostri maestri erano state davvero tante. Abbiamo cominciato a farci delle domande. Cosa significa tutto questo? E’ stato solo per caso che anche i Tequila sono rimasti uniti per 8 anni? … e che dopo una fase di litigi e controversie, seguita da un lungo black-out, stessero anch’ essi pensando a dar vita alla loro “reunion” proprio come loro?
Siamo vittime predestinate o attori di un curioso destino?
Per fugare ogni dubbio abbiamo scelto di rimetterci in gioco, decisi a dare nuovo impulso a questo ambizioso progetto e a quell’ idea che in fondo non ci aveva mai completamente abbandonato. Naturalmente noi non ci siamo ritrovati ad Aspen ma… nella casa del mare di James. È stato lui, a luglio del 2011, ad invitare la vecchia band a suonare di nuovo insieme in occasione del suo compleanno. Dopo un primo breve momento di forte imbarazzo c’è stata una chiacchierata durante la quale nessuno di noi ha realizzato subito quel che stava per succedere ne ha avuto il coraggio di manifestarlo apertamente (scaramanzia?) solo si captava nell’aria qualcosa di magico e quell’atmosfera che prelude al bello. La musica ha fatto il resto. Fatto sta che il miracolo è avvenuto!
Dopo due lunghi anni i Tequila sono di nuovo “on the road” a proporre il sound caldo ed accattivante del country-rock delle “aquile” californiane.
La formazione conta sulla presenza di dieci elementi tutti dotati di invidiabile capacità strumentale oltre che di ottimo feeling con gli stage delle grandi occasioni.
Fabrizio Laghi (voce), Max Costa (pianoforte, tastiere, 12 corde, fisa, cori), James Vallicelli (chitarre, voce), Alberto Costa (percussioni e cori), Tiberio Lelli (basso), Emiliano Casali (chitarre), Luigi Caloni (chitarre e cori), Giovanni Mami (tastiere), Antonio Martinetti (batteria) e Chiara Bartoletti Stella (cori).
Il gruppo si ripresenta sul palco in grande spolvero deciso a rivivere, insieme al proprio pubblico, i momenti più significativi che hanno costellato le apparizioni sullo scenario musicale italiano di questa intraprendente formazione forlivese.
grazie a chi non ha mai smesso di crederci!